Post

Visualizzazione dei post da Gennaio, 2010

NEWS Moon & Super Moon

Immagine
Presto sul sito ufficiale della camagames verrà rilasciato oltre ha il gioco di Holes anche Moon e Super Moon, due giochini simpatici dove lo scopo e quello di guidare una trottola verso il finish del livello. La povera trottola dovrà affrontare 10 livelli di difficoltà differenti, trappole ed insidie sono sempre dietro l’angolo pronti a fermare la trottola. In super moon ci sarà la possibilità di usare un bulet per rallentare il tempo e permettere azioni impossibili.

GTA Appassionati scaricano!

Immagine
Molti giochi regalano avventure uniche e giocabilità uniche! Questo è uno di questi Grand Theft Auto (GTA) il suo universo e la sua capacità di dare gran libero arbitrio nei videogiochi moderni! Gta sarà sempre un gioco che darà al pubblico sempre emozioni diverse, grazie alla grande community di gtanetwork si potrà gustare tutto l’intero universo di GTA. Ecco il sito dove potrete scaricare trucchi, demo, mappe e giochi interi e tanto tanto altro. http://www.gtanetwork.it

TECNOLOGIA PUGGO

Immagine
La tecnologia puggo si applica su un semplice motore grafico a caselle, per caselle noi intendiamo blocchi dove immagini, sfondi e animazioni si incontrano nello stesso blocco. Tutti noi avremmo giocato a battaglia navale, si crea uno schema di blocchi dove inserire le proprie navi. Puggo fa lo stesso con la creazione di videogiochi 2D, grazie ha questo sistema lo si associa ad un motore grafico 2D che si limita a caricare le immagini che ha sua volta dopo il caricamento vengono posizionate sulla griglia dei blocchi. Puggo come ambiente di sviluppo di videogiochi e molto leggero e semplice, non ci sarà bisogno di imparare un linguaggio di programmazione, basterà avere ingegno nel associare (in modalità punta e clicca) gli oggetti che puggo mette a dimostrazione. Le potenzialità di puggo non sono immense in fatti il software è stato ideato solo per chi intende iniziare a creare videogiochi, forse in un futuro non troppo lontano potremmo rilasciare una versione 3D di puggo. La futura ve…

XNA guida al linguaggio C#

Immagine
Il c# è un linguaggio di programmazione davvero interessante, in fatti grazie ad esso è possibile creare videogiochi grazie alla tecnologia XNA che permette di realizzare videogiochi per Pc e Xbox360.
http://www.csharp-station.com/tutorial.aspx questo sito fornisce un completo fornimento di tutorial per imparare e comprendere a pieno il linguaggio c#, in sieme a Xna si potrà gestire audio, grafica e fisica nello stesso ambiente di sviluppo.

Rendering video della camagames

Immagine
La Camagames sfrutta un rendering 2D ma da oggi ha iniziato a sfruttare le librerie Directx 9, che gli consentono di realizzare aplicazioni 3D. Il primo progetto della Camagames sarà puntato ha sfruttare un ambiente 3D in prima persona, dove il giocatore dovrà affrontare un mondo di labirinti. Le tecniche di compressione dati e texture della Camagames permettono di realizzare videogiochi 3D utilizzando pochissimo spazio, adattandosi alla scheda video.

La Camagames usa la tecnologia Wiiflash

Immagine
La Nintendo Wii è una consolle di nuova generazione, caratterizzata dai loro due controller (Wiiremote e Nunchuk) collegati tramite bluetooth. Wiiflash server è un'applicazione realizzata in C++ e serve a simulare una consolle Wii su pc. Quindi grazie al collegamento bluetooth possiamo far si che il wiiremote diventi a pieno titolo una periferica di puntamento per pc. Grazie a questo programma siamo in grado di navigare ogni eseguibile Flash. Flex Builder dell'Adobe, permette di scrivere action script per flash tramite delle librerie interne al programma. Una libreria opensource, dedicata alla Wii, è stata creata dallo stesso autore che ha progettato Wiiflash server.

NEWS KODU GAME LAB microsoft

Immagine
Roma - Dopo quasi due anni di sviluppo, un piccolo team di ricercatori di Microsoft ha partorito un'anteprima di Kodu per PC, un ambiente di sviluppo che permette di creare videogiochi in modo completamente visuale. L'interfaccia e il linguaggio di programmazione alla base di Kodu sono stati appositamente concepiti per essere utilizzati da bambini, ragazzi e, più in generale, da chi non ha alcuna base di programmazione convenzionale. Microsoft afferma che Kodu include tutto il necessario per progettare, creare e giocare i propri videogame: dall'editor interattivo con cui creare mondi virtuali 3D, alle primitive per gestire collisioni, colori e visuali.
"Il linguaggio di Kodu è stato espressamente concepito per lo sviluppo dei giochi, e fornisce primitive specializzate progettate sulla base dei più comuni scenari di gioco", spiega Microsoft sul sito ufficiale di Kodu. "I programmi vengono descritti in termini fisici, utilizzando concetti quali visione, udito e…

NEWS HOLES

Disponibile sul sito ufficiale della camagames il gioco Holes! Incredibile gioco di strategia a tempo reale dove si deve gestire una civiltà caria verso la conquista di altri denti!! conquistando l'intera bocca!!!

PUGGO -sviluppare videogiochi-

Puggo è un software per lo sviluppo di videogiochi 2D, che permette di creare in breve tempo videogiochi senza conoscere nessun tipo di linguaggio di programmazione.
Basterà disegnare gli scenari o personaggi con un qualsiasi programma da disegno, e con semplici clic programmare videogiochi per tutte le versioni di windows. Presto verrà rilasciato n demo di puggo sul sto ufficiale della camagames.

NEWS HOLES

Immagine